
Verona-Roma: la peggior difesa del campionato farà sbloccare l’attacco della Roma?
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Domani alle 18:00, la Roma disputerà l’undicesima giornata di Serie A in casa del Verona.
I giallorossi contro il Torino, che è la squadra del campionato che ha concesso più tiri in porta agli avversari, hanno sollecitato solo 3 volte Milinkovic Savic. Un dato che dovrebbe far riflettere Juric, che è alla ricerca della chiave giusta per aprire la porta del gol. La formazione di Zanetti, numeri alla mano, potrebbe giocare in maniera simile alla squadra di Vanoli. Il Verona, infatti, ha il medesimo atteggiamento in fase di non possesso palla: poco pressing (15,41 passaggi concessi prima di un’azione difensiva) ma tante occasioni concesse all’avversario.
L’Hellas, dato il momento difficile corredato da 6 sconfitte nelle ultime 7 gare di Serie A, e il rigurgito d’orgoglio chiesto dai tifosi, probabilmente, sarà meno remissivo del Torino ma dovrebbe dare modo alla Roma di creare i presupposti per sbloccarsi in fase offensiva. I capitolini, dall’arrivo di Juric, hanno prodotto appena 7 gol attesi in 6 partite e, in questa speciale classifica, si posizionano al 10° posto (12,6 xG).
Al Bentegodi, dato che il Verona, mediamente, ha il 40,2% di possesso palla, la Roma avrà il pallino del gioco, ma a differenza di quanto fatto sino a oggi, dovrà trovare il bandolo della matassa per segnare più di una rete. La peggior difesa del campionato farà sbloccare l’attacco giallorosso?