
Gasp cambia il criterio per la fascia da capitano: El Shaarawy ha più presenze di tutti – VIDEO
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Sta a Trigoria a lavorare duro, per cercare di recuperare il prima possibile e mettersi subito a disposizione di Gian Piero Gasperini. Anche perché Lorenzo Pellegrini vuole giocarsi tutte le sue carte e dimostrare di essere ancora un giocatore importante per questa Roma.
Come scrive la Gazzetta dello Sport anche da quella fascia che fino ad oggi ha portato sempre con orgoglio e immenso affetto, essendo romanista fino a dentro le viscere. Già, perché con la nuova gestione “Pelle” non sarà più il capitano della Roma. O, almeno, non lo sarà più come lo è stato fino ad oggi, a partire dal 2021, quando ereditò la fascia defmitivamente da Edin Dzeko. Gasperini, infatti, adotta un sistema diverso, per dare la fascia, quello delle presenze. Lo faceva all’Atalanta e lo farà anche Roma. E allora -così facendo – Pellegrini sarà ancora capitano solo quando in campo non ci sarà uno tra Stephan El Shaarawy e Bryan Cristante, che lo precedono – anche se di pochissimo – nella classifica delle presenze in giallorosso.
E allora quello con più presenze di tutti è Stephan El Shaarawy (che ieri sera si è dilettato al biliardo con Salah-Eddine) con 320 partite, poi seguono Cristante con 318 e Pelle-grini con 316 (più staccato Mancini, 274). Poi il tecnico gialloroso ha chiarito anche la situazione di Lorenzo: «In questo momento è fermo, ha cominciato ad alle-narsi a Roma proprio per miglio-rare la sua preparazione».