
Roma, Gasp insiste e vuole due attaccanti
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La scarsa prolificità dell’attacco della Roma, resta per Gasp forse il problema principale da provare a risolvere.
Lo stesso Baldanzi è stato impiegato da finto nove in assenza di Dybala e Dovbyk, oltre a Ferguson che comunque non riesce a trovare continuità. Per questo motivo nelle scorse ore Gasperini ha ribadito alla società le sue necessità in vista del mercato di gennaio.

Gasp: “Non mi aspetto molto a gennaio”, ma in privato ha fatto le sue richieste.
Nonostante in conferenza stampa il tecnico giallorosso abbia più volte espresso considerazioni poco ottimistiche sul mercato di gennaio, internamente continua a ribadire le sue necessità che sono poi le stesse di agosto. Una seconda punta di piede destro e un centravanti, sono queste le pedine che prioritariamente Gasperini vorrebbe ricevere in dono da Massara a gennaio.
Difficile capire quali siano i margini di manovra del ds giallorosso sul mercato, ma anche sfruttando formule creative, è necessario intervenire in attacco. Non solo per i numeri finora espressi che sono sempre suscettibili di poter migliorare con il passare delle partite, quanto per la reale disponibilità e resa di chi sarebbe chiamato a fare la differenza.
E’ evidente che le condizioni fisiche di Dybala, Bailey, Dovbyk e Ferguson, cioè del 70% dell’attacco giallorosso siano l’elemento che spaventi di più. Non averli avuti a disposizione con regolarità ha generato un ulteriore problema per Gasperini: trovare le soluzioni tattiche e i meccanismi per provare a farli rendere al 100%.



