Bove in uscita: Tahirovic fino a giugno e Frattesi per la prossima stagione

Bove in uscita: Tahirovic fino a giugno e Frattesi per la prossima stagione

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma si muove sul mercato.

La società giallorossa sta lavorando sul fronte uscite e sta cercando di capire quali soluzioni possono aiutare se stessa ed i propri tesserati. Questo è il ragionamento che sta effettuando nei confronti di Edoardo Bove. Il classe 2002, dopo la gara contro lo Yokohama F. Marinos, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport e ha parlato del suo futuro: Non ti so dire se parto a gennaio, sono concentrato sulla squadra e con il mister. Sto benissimo qui, con la mia squadra e il mio allenatore, poi vedremo”.

Pinto, però, sta lavorando sulla cessione di Bove e nei prossimi giorni ci potrebbe essere un’accelerata. Da fonti vicino al calciatore arrivano conferme: ”È ancora tutto in alto mare. Vediamo in questi giorni”. Bove, quindi, è in uscita e la Roma valuta il cartellino del classe 2002 intorno ai 10 milioni. Ci sono diverse società interessate all’ex primavera giallorosso: Lecce, Sassuolo e Salernitana.

Tahirovic sarà il sostituto di Bove?

La Roma ha scelto di far crescere Bove altrove mantenendo probabilmente il controllo sul calciatore attraverso una recompra o una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2002 in questa stagione, tra campionato ed Europa League, ha disputato solo 115 minuti. Mourinho non lo ha preso in considerazione, per cui, la società vuole farlo maturare altrove.

La domanda sorge spontanea: chi sostituirà Edoardo Bove? La risposta più probabile, stando alle parole dello Special One, ha un nome e un cognome: Benjamin Tahirovic. Sul classe 2003 il tecnico portoghese è stato molto chiaro: ”Tahirovic sarà un grande giocatore: con il tempo andrà a mangiare il ruolo di qualcuno che in questo momento ha una stabilità”. Mou, tenendo in considerazione anche le esigenze della società, ha fatto la sua scelta. Il centrocampista svedese, a causa dell’infortunio rimediato in Giappone nell’amichevole contro il Nagoya, non si sta allenando con il gruppo ma appena avrà smaltito il problema muscolare rappresenterà una soluzione in più per il centrocampo giallorosso.

Frattesi è l’obiettivo numero uno per il centrocampo della Roma

Davide Frattesi sogna di tornare nella Capitale e Pinto ha il desiderio di riportarlo a Roma. Ci sono tutti gli elementi per condurre la trattativa in porto. Come ha dichiarato il centrocampista del Sassuolo difficilmente l’affare si farà durante la prossima sessione di calciomercato: ‘Non credo si possa fare a gennaio, perché penso che il Sassuolo adesso abbia bisogno di me, magari in estate sì”. Frattesi ha fatto la sua scelta: vuole tornare a giocare con la maglia della Roma.

La trattativa con il Sassuolo entrerà nel vivo in estate ma, la possibile cessione di Bove alla società neroverde nella prossima sessione di mercato, potrebbe essere propedeutica per accelerare la conclusione dell’affare. Il classe 2002 fino a giugno sarà sostituito da Tahirovic ma per la prossima stagione la Roma ha già preso una decisione: riportare Frattesi nella Capitale.