El Shaarawy spera nel rinnovo, ma la Roma attende

El Shaarawy spera nel rinnovo, ma la Roma attende

Calciomercato

Condividi l'articolo

EL SHAARAWY RINNOVO ROMAFocus RS (di Francesco Oddo Casano) – Quale sarà il futuro di Stephan El Shaarawy? Se lo chiedono molti tifosi, probabilmente anche il ragazzo che nonostante non abbia mai fatto una polemica, mettendosi al completo servizio della squadra, immagina e crede di poter proseguire la sua esperienza in giallorosso.

FARAONE ROMANO – Tra prima e seconda avventura nella capitale, El Shaarawy ha vissuto evidenti momenti di alti e bassi, tra gol e serate straordinarie, ma anche un numero importante di stop muscolari.

4 gol e 2 assist in 1432 minuti, con una crescita evidente in termini di rendimento soprattutto da gennaio in poi. Stephan preferirebbe giocare da esterno offensivo o seconda punta, come confermando candidamente anche di recente in un’intervista, ma si è messo sempre al servizio della squadra disputando ottime prove (con gol come avvenuto a Napoli e con il Salisburgo) partendo da esterno largo a sinistra, con compiti anche difensivi. In assoluto il Faraone ha siglato 53 gol e fornite 30 assist in 219 apparizioni, di fatto partecipando attivamente ad una rete ogni 3 partite.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

RINNOVO O ADDIOIl futuro di Stephan El Shaarawy è però ancora in bilico. Il contratto che lo lega ai colori giallorossi scade a giugno, ma la società non ha ancora avanzato una proposta di rinnovo. Attualmente il calciatore guadagna circa 3,5 milioni annui più bonus, la Roma se lo tratterrà nella capitale molto probabilmente gli offrirà un rinnovo pluriennale ma a ribasso. El Shaarawy ha espresso già pubblicamente la sua voglia di restare ma al momento non sono fissati ancora incontri con l’agente, la priorità per Pinto è risolvere prima la grana Smalling, ma per età e contributo alla causa, perdere El Shaarawy probabilmente non sarebbe un grande affare per i giallorossi, viste le restrizioni sul mercato imposte dall’UEFA e dai nuovi paletti del regolamento finanziario vigente da giugno.

18.4.2022 Napoli vs Roma (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Pellegrini El Shaarawy esultano (Foto Gino Mancini)