Gasperini vuole almeno 4 rinforzi: ecco i ruoli e chi può partire

Gasperini vuole almeno 4 rinforzi: ecco i ruoli e chi può partire

Calciomercato

Condividi l'articolo

Gian Pier Gasperini è stato chiaro sin dalla scorsa estate.

La priorità resta l’attacco. Un reparto che a causa del cortocircuito a cavallo con Ferragosto, non è stato rinforzato a dovere.

Per questo Ricky Massara da settimane è a lavoro per provare a definire almeno due operazioni in entrata: Raspadori e Zirkzee.

Nel vertice di ieri, alla presenza anche di Ranieri, Gasp ha messo sul tavolo e ribadito le sue esigenze. Alla luce della valutazione fatta fin qui dall’allenatore, è stato richiesto un ulteriore investimento in attacco. Quindi non solo Raspadori e Zirkzee, ma anche un attaccante esterno che nei piani del club potrebbe essere un giovane su cui lavorare in stile Ziolkowski.

La quarta pedina richiesta dovrebbe essere a centrocampo, qualora da qui a fine mese, con il rientro di El Aynaoui, si valutasse l’opportunità di mandare a giocare Pisilli. Nonostante quanto espresso in conferenza stampa qualche giorno, l’esigenza relativa al difensore centrale potrebbe man mano svanire ed esser posticipata a giugno. La crescita di Ziolkowski e Ghilardi, potrebbe aver convinto Gasp a virare su altre opzioni.

Foto Fraioli

Roma, chi può partire

A fronte delle entrate ci saranno, necessariamente, anche delle uscite. Baldanzi è conteso da Fiorentina e Verona, Dovbyk è considerato in uscita da luglio e alcuni intermediari stanno scandagliando il mercato internazionale ma occhio alla Serie A. Bailey è sparito dai radar: il giamaicano per un dolore muscolare si è fermato a Torino il 22 dicembre e non è mai tornato ad allenarsi, nonostante non abbia lesioni. Anche Tsimikas potrebbe tornare al Liverpool.