Obiettivo Soyuncu, ma la Roma deve vendere

Obiettivo Soyuncu, ma la Roma deve vendere

Calciomercato

Condividi l'articolo

Dopo l’acquisizione di Huijsen, Tiago Pinto continua a lavorare per fornire a Mourinho un altro difensore centrale.

Il profilo individuato dal general manager in uscita è Caglar Soyuncu, un difensore di proprietà dell’Atletico Madrid. Il giocatore turco classe 1996 ha avuto poco spazio nel club spagnolo, giocando solo 9 frammenti di partita in questa stagione, con un totale di soli 213 minuti tra campionato e Champions League.

Si ipotizza un possibile arrivo in prestito, considerando i sei mesi di stipendio già coperti dagli “Colchoneros”. Tuttavia, la trattativa deve passare attraverso le cessioni necessarie per alleggerire il monte ingaggi della Roma.

Come scrive il Tempo, Renato Sanches è il principale candidato a lasciare la squadra. Arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain in estate, i francesi sembrano disposti a concludere anticipatamente l’esperienza del calciatore portoghese a Roma, con il Besiktas in attesa di sviluppi.

Matias Vina potrebbe portare liquidità alla squadra, con il Flamengo interessato al terzino attualmente al Sassuolo. Si sta lavorando per concludere anche questa cessione al fine di agevolare l’arrivo di Soyuncu, ma prima è necessario cedere Sanches.