
Pioli-Al Nassr, rottura vicina: i giornalisti in conferenza ‘go to airport’. La Roma e due big alla finestra
Calciomercato
Condividi l'articolo
L’esperienza di Stefano Pioli in Arabia Saudita potrebbe essere agli sgoccioli.
In patria si parla di rapporti ormai logori con diversi calciatori e l’allenatore italiano anche dai media è stato individuato come capro espiatorio e quindi tassello da sostituire. Nel corso della conferenza stampa di due giorni fa, alcuni giornalisti al termine delle dichiarazioni dell’ex Milan, lo hanno invitato verbalmente a dirigersi subito all’aeroporto e a lasciare l’Arabia Saudita.
Insomma clima ovviamente infuocato, con decisioni drastiche che potrebbero essere prese già nei prossimi giorni. Alla finestra c’è la Roma – visto che Pioli sarebbe secondo molte fonti d’informazione il primo nome nella lista di Ranieri – ma anche altri club come la Juventus e potenzialmente il Napoli, qualora Conte realmente lasciasse la società azzurra al termine della stagione con o no lo Scudetto in tasca.
C’è da valutare le condizioni economiche del suo contratto: in caso di esonero Pioli non correrebbe ‘rischi‘ fiscali, ma se non ci fosse una decisione drastica del club saudita, il tecnico dovrebbe restare ufficialmente residente in Arabia Saudita fino alla prima decade di luglio per poter godere integralmente della totale defiscalizzazione del suo ingaggio pari a 12 milioni di euro più bonus.