Pisilli: “Il mio sogno con la Roma prosegue”. Le cifre del rinnovo

Pisilli: “Il mio sogno con la Roma prosegue”. Le cifre del rinnovo

Calciomercato

Condividi l'articolo

Niccolò Pisilli ha firmato ieri nel pomeriggio il rinnovo di contratto con la Roma.

Guadagnava circa 70 mila euro e la sua posizione in chiave futura sembrava essersi complicata nelle ultime settimane.

La Roma per bocca di Ranieri e Ghisolfi ha sempre garantito che il rinnovo sarebbe arrivato e il ragazzo non si è mai opposto, anzi a questa possibilità. Ma nel frattempo il telefono del suo agente – Ghirardi – ha squillato parecchie volte, anche con prefisso britannico.

Pisilli riceverà già nell’immediato un discreto aumento fino a giugno di alcune centinaia di migliaia di euro, poi dal 1 luglio scatterà il prolungamento quadriennale a cifre variabili e a salire da poco meno di 2 milioni a poco più nel 4° anno di contratto, ma con una media annua di circa 2 milioni di euro netti.

Di fatto alla Roma costerà a salire circa 3.5 l’anno lordi poi tra due anni dovrà valutare, in funzione del suo rendimento, se rinnoverà oppure no perchè la soglia del 2029 imporrà una nuova riflessione ad inizio 2027.

La Roma è convinta di aver fatto un investimento su presente e futuro, ritenendo Pisilli centrale nel suo progetto tecnico (é stato titolare con De Rossi, Juric e ora con Ranieri), ma indubbiamente è stato perso un po’ di tempo che Ghisolfi ha tentato di recuperare dallo scorso autunno. Se fosse arrivata una fumata bianca prima di Natale, probabilmente le cifre sarebbero state leggermente più basse.

Il ragazzo ha celebrato così sui social l’annuncio delle firme: “Da dodici anni la Roma è la mia seconda famiglia. Per me è sempre stato un sogno indossare la maglia giallorossa ed è impossibile riuscire a spiegare tutte le emozioni che sto vivendo. Rappresentare questo Club è un onore. Ci saranno giorni felici e ne arriveranno altri più difficili, ma io darò sempre tutto me stesso per i nostri colori. Il sogno continua, grazie Roma”.