Roma a caccia dello ‘sconto’ dall’UEFA sulle plusvalenze: l’indiscrezione

Roma a caccia dello ‘sconto’ dall’UEFA sulle plusvalenze: l’indiscrezione

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma dovrà affrontare la chiusura del settlement agreement a giugno e, entro la scadenza del 30/6, sarà chiamata a realizzare alcune cessioni utili a rispettare i parametri fissati dall’UEFA.

La proprietà Friedkin avrebbe affidato a Jason Morrow il compito di trattare con l’UEFA per tentare di ridurre l’importo richiesto.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il responsabile finanziario della proprietà starebbe lavorando per abbassare la cifra attualmente stimata tra gli 80 e gli 85 milioni di euro.

L’obiettivo sarebbe quello di scendere sotto i 60 milioni, facendo leva anche sui progressi ottenuti dalla Roma negli ultimi anni, come la riduzione del monte ingaggi e l’aumento dei ricavi grazie a nuove partnership commerciali e sponsor.