
Zaniolo-Galatasaray, l’agente Gardi: “Trattativa miracolosa” e poi svela: “Nel 2014 saltò per un soffio lo scambio Destro-Torres”
Calciomercato
Condividi l'articolo
L’intermediario dell’affare Zaniolo col Galatasaray, George Gardi, agente sempre più influente nel rapporto tra i club italiani e quelli turchi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de il Tempo.
Come nasce la trattativa per Zaniolo?
“Sapevo che fino alla fine del mercato europeo sarebbe stata un’operazione non percorribile.
C’è qualche retroscena sull’affare?
“Sul tavolo c’era anche l’offerta ufficiale del Fenerbahce, che compete per gli stessi obiettivi. Nonostante ci fosse una proposta superiore, sia al giocatore che alla Roma, Nicolò ha scelto il Galatasaray”.
C’è stata qualche trattativa, mai rivelata, che era vicina alla conclusione con la Roma e non è andata a buon fine?
“Nel 2014 fui molto vicino a concretizzare lo scambio Destro per Fernando Torres tra Roma e Chelsea. Ci fu un incontro a Londra, ma una divergenza di valori sul cartellino di Destro fece saltare l’affare”.