Esclusiva Retesport – Boniek: ”Avere Dybala per 45 minuti sarebbe determinante. La Roma non parte sconfitta contro il Siviglia”

Esclusiva Retesport – Boniek: ”Avere Dybala per 45 minuti sarebbe determinante. La Roma non parte sconfitta contro il Siviglia”

Esclusive

Condividi l'articolo

Zibi Boniek, ex calciatore giallorosso e vicepresidente esecutivo della UEFA ha parlato ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole nel corso di ‘1927’.

Quanto è cresciuta l’immagine internazionale della Roma?

I giallorossi hanno fatto una cosa straordinaria: raggiungere 2 finali europee consecutive. Giocano la seconda da detentori del titolo di Conference League è questo è merito di Mourinho e della squadra. Questa finale può dare alla Roma la Champions e cancellare le cose non buone fatte in campionato e in Coppa Italia.

Il Siviglia è una grande squadra

Sì, infatti scendono dalla Champions League. È una squadra che ha grandi giocatori sarà una gara difficile da interpretare, è una rosa che ha una buona tecnica di base ma lasciano spazi in contropiede. Il Siviglia è un club che ha sempre vinto le finali ma la Roma non parte già sconfitta.

Quanto è importante recuperare Dybala per la finale?

È un gioiello, le sue condizioni sono preoccupanti. È un calciatore che vede calcio, sa fare gol, infatti, anche contro il Feyenoord ha salvato la squadra alla fine della partita. Il problema è che a livello fisico spesso ha dei contraccolpi che non gli permettono di avere continuità. Anche averlo per 45 minuti potrà essere determinate.

Come interpreti i silenzi dei Friedkin

Ho grande rispetto però certe mosse sono difficili da concordare. In Italia ad esempio non c’era un altro amministratore delegato con più collegamenti e conoscenze istituzionali nel Paese? Lina Souloukou è una persona competente però viene da una realtà diversa. I Friedkin hanno un modo di lavorare molto diverso ma bisogna comunque rispettarlo.

Incide più l’esperienza di mou o avere un club alle spalle che ha sempre vinto?

Uno vale l’altro.

Boniek ha concluso con un pensiero su Zalewki: ”Per lui sarebbe importante vincere due coppe europee consecutive. Nonostante la giovane età avrebbe un curriculum prestigioso. Ci siamo visti durante Roma-Feyenoord”.