Esclusiva Retesport – Boniek: ”La Roma è favorita può centrare la seconda finale. Belotti-Abraham? Meglio un centrocampista in più”

Esclusiva Retesport – Boniek: ”La Roma è favorita può centrare la seconda finale. Belotti-Abraham? Meglio un centrocampista in più”

Esclusive

Condividi l'articolo

Zibi Boniek, ex calciatore giallorosso e vicepresidente esecutivo della UEFA ha parlato in esclusiva ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole nel corso di 1927.

La Roma a Leverkusen si gioca carte importanti. Hai un gol di vantaggio: puoi gestire il risultato, andare ai supplementari e perché no anche vincere. I tecnici spagnoli, come Xabi Alonso, hanno la mania di tenere il pallone senza creare molto come è accaduto all’andata. La Roma è favorita può gestire bene la gara.

Quanto è cresciuta la squadra di Mou?

Mourinho ha creato un clima straordinario dove l’Olimpico è sempre sold-out. Merito di una persona intelligente che ha creato un grande gruppo che sa gestire la rosa e comunicare con le folle. Poi non so se la Roma gioca bene.

Se la Juventus viene squalificata dalla UEFA e vince la finale di Europa League contro la Roma, chi va in Champions?

Non credo ci sia un regolamento chiaro in merito.

Contro il Leverkusen meglio giocare con 2 attaccanti o con un centrocampista in più? Non inizierei con le 2 punte perché Belotti, anche se si sacrifica, non fa l’attaccante: non tira, non è pericoloso non mi convince. Per cui, meglio Abraham con Pellegrini e gli altri centrocampisti alle sue spalle. Se Dybala sta bene, l’argentino sarebbe la soluzione migliore.

Il Leverkusen quindi non ti ha impressionato all’Olimpico? È una squadra retrocessa dalla Champions, però, non mi ha entusiasmato: è una formazione rapida, veloce, pericolosa ma la Roma è favorita. Le squadre tedesche giocano spesso in profondità ma con Alonso che, è un allenatore spagnolo, mi sembra che vadano più alla ricerca di un possesso palla che a volte può essere sterile. La Roma può puntare alla seconda finale consecutiva.