
Esclusiva Retesport – Paulo Sergio su Roma-Leverkusen: ”Dybala e Wirtz decisivi. Gara da 50 e 50”
Esclusive
Condividi l'articolo
Paulo Sergio doppio ex di Roma (1997-1999) e Bayer Leverkusen (1993-1997) è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.
Sei ancora nel mondo del calcio?
Sono ambasciatore della Bundesliga e del Bayer Monaco per questo sono sempre in Europa.
Chi è la favorita?
Non posso dirlo perché sono 2 squadre importanti in cui ho avuto tantissimo piacere nel giocarci. È un 50 e 50. A Leverkusen sono stato benissimo è la squadra che mi ha portato in Italia nella Roma. Nella Capitale sono stati 2 anni bellissimi.
Due anni nei quali si poteva vincere di più?
È vero la squadra era molto forte. C’era Bianchi poi quando sono arrivato è cambiato l’allenatore (Zeman). Il cambio era per fare una squadra forte infatti dopo 2 anni ha vinto lo scudetto.
Dybala?
È un grandissimo calciatore. Penso che possa fare la differenza in queste 2 partite. Per il Leverkusen invece il calciatore che potrà determinare è Wirtz.
Segui la Bundesliga, come gioca la squadra di Alonso?
È una squadra che ama giocare a calcio. All’inizio della stagione ha fatto male poi quando è arrivato Alonso è cambiata la mentalità: gioca un calcio in cui i calciatori si divertono e stanno facendo bene.
Quanto può incidere Mourinho?
Ha portato la Roma a vincere: una squadra che prima non riusciva ad alzare trofei. Alonso è giovane però ha avuto molta esperienza da calciatore. Sarà una grande partita.
Quanto serviresti a questa Roma…
Vengo a fare il primo tempo (ride)
Peserà l’assenza di Schick?
Calciatore importante ma la squadra di Alonso si fonda sul collettivo. I terzini sono molto importati nel suo scacchiere tattico, infatti, Frimpong sta facendo molto bene.