
Esclusiva Retesport – Tovalieri: ”Scamacca-Morata? Punterei sul primo. La Roma ha bisogno di 2 attaccanti”
Esclusive
Condividi l'articolo
Sandro Tovalieri ex attaccante della Roma è intervenuto ai microfoni di Retesport.
Scamacca o Morata? Sono due attaccanti interessanti. Morata è una sicurezza anche non se non è un bomber. Scamacca è un giovane emergente ma, rispetto allo spagnolo, vede più la porta. Se potessi li prenderei entrambi ma se devo scegliere punterei su Scamacca. L’ex Sassuolo ha fatto bene in Serie A, è romano e romanista e questo è un valore aggiunto. Morata se, vediamo il suo storico, non è un bomber e non ha mai avuto queste caratteristiche: è più una seconda punta che con Dybala potrebbe formare una coppia importante. Il centravanti che devi prendere, però, deve essere un goleador, quindi, punterei su Scamacca che, data la giovane età, è anche più futuribile rispetto allo spagnolo.
Quanto può crescere Scamacca? A Sassuolo ha fatto gol eccezionali: è dotato fisicamente, tecnicamente ed è anche bravo di testa. I margini di crescita sono ampi. La Roma ha bisogno di due attaccanti: Belotti lo stimo, però, è un’incognita. Se la Roma fa altri due, tre colpi oltre a quelli che sono arrivati, la rosa sarebbe rafforzata.
Il centrocampista? Avrei voluto Frattesi ma non è stato possibile. Renato Sanches è un buon calciatore.
Ti convince Rui Patricio, gli affiancheresti qualcuno? Ha fatto bene ogni tanto ha commesso qualche errore ma può succedere nel corso di un campionato. In finale di Conference fece della parate determinanti. Gli avrei affiancato Vicario, peccato che è andato all’estero come tanti calciatori italiani.
Sandro Tovalieri conclude con un pensiero sulla proprietà giallorossa.
I Friedkin sono arrivati in un momento particolare però stanno operando bene: Mourinho, Dybala, Matic e Wijnaldum ne sono la dimostrazione. Se non ci fossero stati i limiti di cui siamo a conoscenza con la UEFA, avrebbero potuto costruire una squadra molto competitiva degna della tifoseria.