
Esclusiva RS – Tempestilli: ”Tornerei alla Roma ma qualcuno dovrebbe andarsene”
Esclusive
Condividi l'articolo
Antonio Tempestilli, ex calciatore e dirigente della Roma, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.
”Non mi ha sorpreso l’arrivo di De Rossi dopo l’esonero di Mourinho. Daniele, infatti, era l’unica soluzione per accontentare la piazza e difficilmente un altro allenatore avrebbe sposato un progetto a breve termine”.
Prosegue Tempestilli. ”De Rossi ha delle caratteristiche importanti per fare l’allenatore poi sarà il tempo a dire se ce la farà o meno. Daniele, comunque, ha le carte in regola per fare bene”.
Ds? ”Credo sia importante accelerare i tempi per trovare le persone giuste da inserire nel club perché il mercato, programmando, si inizia a fare adesso in vista della prossima stagione. C’è bisogno di una figura che possa sostenere De Rossi nel suo cammino a Roma”.
Torneresti a Roma? ”Sì, però, ci sono persone che se dovessi entrare a Trigoria non potrebbero rimanere: è più probabile che non torni io”.
Baldanzi? ”La Roma ha fatto un’ottima operazione. La prerogativa della società sembra quella di puntare sui giovani per cui è un acquisto azzeccato: era difficile trovare di meglio”.
Inter? ”Domani la Roma farà una grande partita non credo che la squadra sia scarsa: può arrivare tra le prime quattro. De Rossi sembra aver recuperato tutti i calciatori e, in queste condizioni, i giallorossi sono una formazione che se la possono giocare con chiunque”.