Esclusiva RS – Abel Balbo: “Con De Rossi una Roma più forte. Dybala e Paredes due campioni”

Esclusiva RS – Abel Balbo: “Con De Rossi una Roma più forte. Dybala e Paredes due campioni”

Interviste

Condividi l'articolo

Abel Balbo è stato nostro ospite a margine dell’Evento ‘Padel e Salute’ in scena al centro sportivo Sapienza Sport.

Ecco le parole dell’ex centravanti giallorosso: “E’ stata una stagione difficile, non iniziata bene ma finita meglio grazie al lavoro di Daniele (De Rossi ndr). Adesso bisogna imparare dagli errori commessi la scorsa stagione e costruire una Roma migliore per fare risultati più importanti”.

Il nuovo centravanti? Dipende da come De Rossi vuole giocare, se serve un centravanti d’area di rigore o più di manovra. Di centravanti forti ce ne sono pochi in giro dipende dalla filosofia dell’allenatore. Il ruolo del centravanti è quello di segnare, oggi il calcio è più veloce della mia epoca ma anche noi dovevamo aiutare la sqaudra e fare sponde”.

Dybala?E’ un campione assoluto e una squadra forte ha i campioni. Il segreto del calcio sono i giocatori, se ne hai forti vinci, se sono scarsi non vinci, non ho mai visto vincere lo Scudetto ad una squadra scarsa. Paredes ha bisogno di una squadra come la Roma, del contesto tattico in cui è inserito. E’ un calciatore straordinario, di carattere e classe”