
Solbakken: ”Ho un buon rapporto con Mourinho. Le parole su di me dopo Roma-Empoli? Ha ragione, i media norvegesi hanno frainteso”
Interviste
Condividi l'articolo
Ola Solbakken ha rilasciato un’intervista al portale norvegese ‘Dagbladet.no’ nella quale ha parlato del suo rapporto con Mourinho e delle parole di quest’ultimo dopo Roma-Empoli.
Di seguito le parole di Solbakken.
“Non l’ho vissuto così. Che dica che tatticamente non sono bravo come un giocatore che è nel club da molto più tempo, lo capisco perfettamente. Chiedete a Ståle Solbakken (ct Norvegia, ndr) di un nuovo giocatore nella rosa della nazionale e vi dirà lo stesso. Che sia bravo come Martin Ødegaard, per esempio, dubito che risponderà di sì. Non l’ho interpretato come qualcosa di diverso da quello. Sono stati i media norvegesi a interpretarlo diversamente. Anche in Italia non se ne è scritto nulla”.
Vuoi dire che è stato gonfiato a dismisura?
“Sì, i media norvegesi volevano ottenere visualizzazioni. Certo che volevo entrare in quella partita (contro l’Empoli, ndr). Ma capisco che il mister scelga un cambio per controllare il 2-0. Ha scelto un giocatore che conosce le tattiche meglio di me”.
Che rapporto hai con Mourinho?
“Il rapporto è buono, è molto simpatico e caloroso. Puoi venire da lui e parlare di calcio e cose personali. È un brav’uomo”.