Colantuono a RS: “Roma più forte dello scorso anno”

Colantuono a RS: “Roma più forte dello scorso anno”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Stefano Colantuono, nel consueto intervento mattutino a Retesport, ha analizzato le parole di Tiago Pinto e il riflesso del mercato realizzato dalla società giallorossa quest’estate: “Ho ascoltato le parole di Tiago, si è preso certamente una bella responsabilità in merito all’arrivo di Renato Sanches ma credo che complessivamente la Roma si sia rinforzata rispetto allo scorso anno.

Sono convinto che Mourinho sia soddisfatto dei giocatori arrivati, che sono tutti o quasi tutti di primissimo livello, ovviamente con Lukaku in testa”.

“Nella dinamica di lavoro tra allenatore, direttore sportivo e società, quando si fa il mercato sono tanti i parametri e le variabili che vanno considerati. In genere un allenatore prima dell’inizio del mercato fa una lista con 2-3 nomi principali nei ruoli che ritiene opportuno rinforzare e si lavora a scalare cercando di arrivare agli obiettivi prefissati. Ma oltre alle difficoltà economiche e ai legittimi rifiuti di trasferirsi nella tua squadra che puoi incontrare nel corso del mercato, c’è da valutare anche l’inserimento dei singoli calciatori che non sono automi ma persone e capita che a volte un giocatore ci metta anche un anno intero ad adattarsi. Per questo a volte sento giudizi troppo netti sulle campagne acquisti, che è sbagliato giudicare sulla carta”