Colantuono Live a Retesport: “Roma-Samp gara difficile, sarà fondamentale sbloccarla subito” – VIDEO

Colantuono Live a Retesport: “Roma-Samp gara difficile, sarà fondamentale sbloccarla subito” – VIDEO

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

COLANTUONO ROMA – Presente live negli studi di retesport, miste Stefano Colantuono ha affrontato diversi temi in compagnia nel corso del suo intervento mattutino, dalla Nazionale a Retegui, passando poi alla ripresa del campionato, con le difficoltà di Roma-Sampdoria: “Retegui è un centravanti interessante, penso che ad un attaccante sia giusto continuare a chiedere principalmente i gol e su questo al ragazzo non si può rimproverare nulla.

Ha avuto due occasione e ha siglato due reti. E’ chiaro che, come sostenuto da Mancini, deve migliorare sotto tantissimi aspetti. Per caratteristiche mi sembra più un attaccante d’area di rigore, un finalizzatore e meno un attaccante che faccia da raccordo, che venga incontro a scambiare palla con i compagni, quindi necessita di un certo tipo di rifornimenti negli ultimi 16 mesi, dove appare realmente micidiale”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Retesport (@retesport)

L’attuale responsabile del settore giovanile della Salernitana, ha espresso anche il suo giudizio sul ritorno in campo della Serie A dopo la sosta: “Inizia un mese denso di impegni e pieno di incognite, per tutti, non solo per la Roma. Credo che già la sfida contro la Sampdoria sarà un primo test importante per i giallorossi, che devono rispondere sul campo alle critiche e riprendere un certo cammino per la lotta Champions. Sarà una gara complicata, la Samp sta lottando per salvarsi, ha in panchina un combattente, venderà cara la pelle. La Roma, nonostante le tante assenze, ha necessità di vincere e penso abbia diverse armi da sfruttare. Sarà importante provare a sbloccarla subito”.

Sul possibile cambio di modulo aggiunge sicuro: “Oggi i calciatori sono più evoluti rispetto al passato e quindi non credo ci siano problemi a passare dalla difesa a quattro, giocando spesso a tre. Certamente bisognerà lavorarci qualche giorno, per affinare alcuni movimenti e alcune uscite, ma non penso sia di base un problema qualora Mourinho decidesse, in questa occasione, complice le tante assenze, di tornare alla difesa a 4”.