Somma a RS: ”Lukaku impresentabile. Il percorso di De Rossi rimane eccezionale. Rigore? Netto”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Retesport.
La Roma ha sbagliato l’approccio alla partita e non è la prima volta che accade. I motivi possono essere diversi ma non vanno attribuiti a De Rossi: una squadra non si gestisce solo con le motivazioni dell’allenatore ma anche con la presenza della proprietà mediante il presidente o il direttore sportivo.
Prosegue Somma.
Lukaku ieri è stato impresentabile: non ha protetto un pallone, non ha attaccato la profondità e preso un palla di testa. Quando ci sono delle assenze importanti, dovrebbe essere lui a trascinare la squadra”.
Baldanzi? Non mi accontento: nel primo tempo avrebbe potuto servire Lukaku con un passaggio filtrante, invece, è andato al tiro. Nella ripresa avrebbe potuto servire in maniera più precisa El Shaarawy che sarebbe andato a tu per tu davanti al portiere.
Somma sul rigore dubbio non concesso alla Roma.
Rigore netto: Zalewski ha anticipato gli avversari poi è stato travolto impedendogli di tornare a giocare il pallone. Anche l’ammonizione di Ndicka è priva di senso: il difensore ivoriano subisce fallo invece ha ricevuto il cartellino giallo.
Conclude Somma.
Il percorso di De Rossi rimane eccezionale e non va giudicato con una forma di scetticismo. Cosa deve fare per avere credibilità e rispetto da parte di tutti? Nessun altro avrebbe potuto fare meglio.