
Gasperini: ”Cresciuti sul piano della prestazione. Dovbyk? Quando si arriva in zona gol prima o poi si segna”
News
Condividi l'articolo
Gian Piero Gasperini, dopo Rangers-Roma (0-2), è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Bisognava tornare alla vittoria e al gol e ci siete riusciti…
Sì è chiaro che vincere in questi campi non è semplice: ambiente carichi e squadre impegnative sul piano atletico. Abbiamo ripetuto una buona partita, bene tecnicamente. C’è stato qualche problema nel secondo tempo ma in queste partite ci può stare.
Pellegrini ha detto che in attacco state lavorando tanto sulla comunicazione: cosa voleva dire?
È fondamentale fare reparto anche in attacco, non è un gioco individuale. Il secondo gol ne è l’esempio con tutti gli attaccanti coinvolti. Se trovi fiducia poi ne fai altri.
Dove sei più soddisfatto e dove pensi debba migliorare la Roma?
Siamo cresciuti sul piano della prestazione anche se questo non significa sempre ottenere il risultato. La prestazione ti dà fiducia e convinzione, come nelle sconfitte con Inter e Milan e Milan. A volte servono più certe sconfitte che delle vittorie. Questo ci aiuta.
Dovbyk?
Indubbiamente è in crescita, ha una condizione fisica superiore. Questa sera è entrato nel secondo gol con una palla difesa bene. È andato alla conclusione, quando si arriva in zona gol prima o poi si segna.
I mancini non tirano mai di destro….
Per loro è più difficile, è vero. In questo momento soffriamo anche un po’ la mancanza di tre giocatori in contemporanea come Ferguson, Bailey e Dybala. Ora abbiamo l’Udinese e poi la sosta, ci auguriamo di chiudere bene questo ciclo e recuperare qualcuno.



