Ranieri: ”Ripresa una partita difficilissima.  Soddisfatto dell’umiltà di questi ragazzi”

Ranieri: ”Ripresa una partita difficilissima. Soddisfatto dell’umiltà di questi ragazzi”

News

Condividi l'articolo

Claudio Ranieri, al termine di Roma-Como (2-1), è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

La personalità del Como?

Avevo avvisato tutti, conosco il lavoro che sta portando avanti Fabregas: è un’ottima squadra che si sta compattando. Sono convinto che il Como sarà il Parma degli anni 90. Nel primo tempo abbiamo sofferto, volevamo prenderli alti ma non ci siamo riusciti. Durante la partita ho chiesto compattezza poi abbiamo preso gol. Bene per noi riprendere questa partita difficilissima.

Cambi decisivi.

Sì, però l’allenatore fa dei cambi perché sa chi ha in panchina e quando li deve mettere. Saelemaekers era stato male in settimana, Dovbyk l’ho visto ieri per la prima volta, Dybala era stanco e avrei dovuto mettere Baldanzi ma Celik si è fatto male. So di avere dei giocatori che sanno fare la partita e questo mi dà tranquillità.

Partita molto difficile…

Sono d’accordo il Como gioca bene ha personalità gioca a 2 tocchi, ti viene a pressare non ti fa girare: ho detto che Fabregas farà una grandissima carriera da allenatore come fece da giocatore.

Mi colpisce la capacità della Roma di saper leggere la partita: avete una grande forza mentale…

Vincere dà autostima, sicurezza e ti fa fare cose che quando era arrivato non facevamo. Ora tutti si aiutano, sono soddisfatto dell’umiltà di questi ragazzi.

Le parole di Ancelotti?

Mi lasciate perdere (ride ndr). Come fate a fare queste domande all’allenatore? Avevo letto le parole di Ancelotti…