
Tensione, petardi e sfottò: ferito un laziale
News
Condividi l'articolo
Il ricordo di Gabriele Sandri, ucciso l’11 novembre 2007 dall’agente della polizia stradale Luigi Spaccarotella, ha unito le curve di Lazio e Roma in un unico abbraccio.
???????? Lazio vs Roma 12/11/2023pic.twitter.com/rfoH1zpHEA
— 101% ULTRAS (@101ULTRAS) November 12, 2023
Già dalla prima mattinata, dopo le bonifiche dentro e fuori dallo stadio Olimpico, c’erano stati episodi che potevano far presagire a qualcosa di peggio nel pomeriggio. […]
Più tardi, il cordone della polizia è stato preso di mira dal lancio di bottiglie e bombe carta nei pressi del bar River, all’angolo con ponte Duca d’Aosta durante l’afflusso dei tifosi giallorossi. Nessun ferito, con gli agenti che hanno controllato la situazione a distanza, senza intervenire.
Come scrive il Corriere della Sera, tutta la scena è stata comunque filmata dalle telecamere interne allo stadio collegate con la sala operativa del Gos, il Gruppo operativo sicurezza, mentre all’esterno la polizia scientifica ha registrato le azioni degli ultrà: per questo motivo già nelle prossime ore non si escludono provvedimenti da parte della Questura che sta procedendo all’identificazione delle persone coinvolte.