
Zalewski, no definitivo al Galatasaray. Ecco la reazione della Roma
News
Condividi l'articolo
12:00 – Colpo di scena finale.
La Roma ha interpretato questo ultimo gesto di Zalewski, dopo il rifiuto al PSV e dopo aver declinato una proposta di rinnovo da circa 1 milione di euro avanzata dalla società nei giorni scorsi, come un gesto di elevata ingratitudine da parte di un ragazzo cresciuto nel settore giovanile, sempre coccolato e difeso dal club.
Alla luce di questo, Zalewski non farà parte più del progetto tecnico della Roma. La comunicazione ufficiale sarà espressa domani da De Rossi in conferenza stampa.
——————————————–
9:30 – Quella di Zalewski è una trattativa di mercato che in poche ore ha subito già diversi colpi di scena e potrebbe non esser finita qui.
Perchè dopo aver trovato l’accordo col Galatasaray, la Roma si aspettava che il calciatore accettasse la proposta importante (intorno ai 2.5 milioni compresi bonus) del club turco, ma l’italo-polacco ha fatto dietrofront. Non ancora definitivo. Infatti oggi i dirigenti del Galatasaray torneranno alla carica.
Dopo aver convinto la Roma con una proposta oggettivamente irrinunciabile per un ragazzo in scadenza a giugno (11 milioni più bonus, più percentuale su futura rivendita), i turchi alle 12:00 incontreranno gli agenti di Zalewski che nel frattempo potrebbe finire fuori rosa.
Su questo tema alcuni quotidiani hanno affermato stamane che Zalewski da ieri si allena a parte per il rifiuto alla proposta turco. La Roma lascia intendere che sì, c’è un risentimento nei confronti del calciatore che è stato cresciuto, coccolato e difeso da diverse situazioni extra campo degli scorsi anni, ma non ha ancora preso alcun provvedimento perchè il mercato oggi in Turchia è ancora aperto e la speranza è che accetti di raggiungere Istanbul.
L’ultimo retroscena è sul rinnovo di contratto che la Roma afferma di aver offerto al ragazzo nei giorni scorsi, dopo il no al PSV e prima dell’avvento dell’opzione turca. Anche su questo aspetto c’è una diversa lettura che filtra dall’entourage del calciatore: solo in queste ore si è ventilata l’ipotesi rinnovo, ma nessuna offerta formale. Oggi si capirà definitivamente (e finalmente) quale destino calcistico aspetta Zalewski.