Calciomercato, la Roma si lancia su Nene Dorgeles

Calciomercato, la Roma si lancia su Nene Dorgeles

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

La Roma è alla ricerca di un calciatore che possa garantire cambio di passo, che alle letture intelligenti del gioco possa abbinare esuberanza fisica, meglio se incontrollata, il dribbling facile e una buona confidenza sotto porta.

Caratteristiche che appartengono a Nene Dorgeles, 22 anni, maliano, ala “esplosiva” che sta facendo le fortune del Salisburgo, con il quale ha realizzato 15 gol e confezionato 9 assist nell’ultima stagione, chiusa con la partecipazione al Mondiale per Club. La valutazione è di circa 20 milioni di euro. Se dovesse ripetere questi numeri anche l’anno prossimo la sua quotazione potrebbe addirittura raddoppiare.

Massara si deve concentrare sul rapporto qualità-prezzo e sulla formula giusta: magari un prestito, anche oneroso, con riscatto. In questo modo il ds giallorosso non costringerebbe il club a un investimento importante già nell’immediato dopo i 61,5 milioni spesi per portare a Trigoria El Aynaoui (23 milioni), Wesley (25), Ghilardi (10,5) e Ferguson (3 per il prestito, riscattabile a 35).

Il cerchio, dunque, si sta stringendo. Fabio Silva, valutato 15 milioni dal Wolverhampton, a un anno dalla scadenza, ha espresso il suo desiderio di vestire la maglia della Roma. Il nodo però rimane la formula: i giallorossi vorrebbero prenderlo in prestito con riscatto mentre gli inglesi vogliono passare subito all’incasso.

Resta la candidatura di Echeverri e sempre dalla Premier è in uscita il paraguaiano Julio Enciso del Brighton. Defilato Nusa. Attenzione al mercato in uscita soprattutto in attacco: molto dipenderà dal futuro di Dovbyk, valutato circa 38 milioni di euro. Con quel tesoretto la Roma potrebbe finanziare quasi del tutto l’acquisto dell’esterno e pure prendere l’eventuale sostituto dell’ucraino, ad esempio Krstovic, sul quale si è mossa pure l’Atalanta e che il Lecce può cedere per 25 milioni.