Marea giallorossa: a Budapest in 20mila

Marea giallorossa: a Budapest in 20mila

Tifosi

Condividi l'articolo

I primi tifosi giallorossi sono arrivati in Ungheria già ieri, anche se poi il grosso raggiungerà Budapest tra la giornata di oggi e quella di domani.

La Roma alla Puskas Arena sarà accompagnata da un’onda lunga di ventimila persone.

Alla Puskas Arena ci saranno ovviamente i 15.500 tifosi della curva sud, quella di competenza del club giallorosso. Ma poi in tanti sono riusciti ad accaparrarsi i tagliandi che l’Uefa aveva venduto a fine aprile grazie al famoso secondary ticketing. In assoluto, comunque, le previsioni parlano di una prevalenza di tifosi romanisti su quelli spagnoli.

Come riporta la GAzzetta dello Sport, oltre a quelli che arriveranno via aerea sono tanti anche i tifosi che si sono messi in macchina e hanno deciso di affrontare i 1.221 chilometri che separano Roma dalla capitale magiara. Tanti anche i tifosi e gli ospiti vip: Totti con Noemi, il presidente del Coni Malagò, Antonello Venditti e poi Rosella Sensi, Mastandrea, Perrotta, Candela, Verdone, Edoardo Leo, Noemi, Damiano dei Maneskin e il sindaco Gualtieri.

Per i tifosi la finale sarà ovviamente l’evento clou, ma anche l’occasione per passare un paio di giorni di festa nella capitale ungherese. Una delle attrazioni principali sarà il Fan Festival, allestito a piazza degli Eroi ed operativo da oggi fino alle 18 di domani. Qui sarà possibile assistere a spettacoli e musica dal vivo, visitare gli stand, giocare a calcio a 5 o calcio-tennis e farsi un selfie con il trofeo della Europa League. Trofeo che è stato riprodotto in formato maxi in due luoghi simbolo come piazza Santo Stefano e al Bastione dei Pescatori. (…)