Roma-Salernitana, cancelli aperti alle 16:00. Sarà celebrata la Roma Femminile Campione

Roma-Salernitana, cancelli aperti alle 16:00. Sarà celebrata la Roma Femminile Campione

Tifosi

Condividi l'articolo

Sarà un’altra giornata piena di emozioni e di orgoglio per la Roma e per i suoi tifosi.

Domani si gioca alle 18.30 il match contro la Salernitana e i cancelli saranno aperti già dalle 16.00. Previste come noto una serie di iniziative per i tifosi, oltre al giro di campo della Roma Femminile Campione d’Italia.

Questo il comunicato integrale della Roma sul tema:

La Roma siamo tutti noi. La Roma non è solo la squadra in campo: la Roma sono anche i suoi tifosi. La partita con la Salernitana sarà l’occasione per omaggiare il loro ruolo di dodicesimo uomo in campo in questa stagione!
Un ruolo che ha aiutato la squadra a conquistare una storica finale di Europa League. Un ruolo al quale i tifosi giallorossi non hanno abdicato neppure questa volta: lunedì alle 18:30 l’Olimpico sarà infatti di nuovo tutto esaurito: supereremo le 64 mila presenze.

Come sempre, il consiglio è quello di consultare la pagina biglietti, per vedere se qualche Abbonato Plus avesse rimesso in vendita il proprio posto per questa partita.

“Io sono la Roma”
Per celebrare questa simbiosi tra la squadra – anche quella Femminile, che nell’intervallo festeggerà lo Scudetto con un giro di campo – e la tifoseria giallorossa, la Società ha studiato una serie di iniziative dedicate ai romanisti, governate dal claim “Io sono la Roma”: t-shirt che rendono omaggio ai tifosi e che saranno indossate anche dai calciatori durante il riscaldamento, contest e premi per gli abbonati più rapidi.

Gli orari
I cancelli dello Stadio Olimpico apriranno alle 16. Considerando anche il fatto che la partita si disputa in un giorno feriale, la Società consiglia di arrivare allo stadio almeno 90 minuti prima del match.

Sempre alle 16 aprirà l’AS Roma Store posto presso la Toyota Fan Zone. Chi avesse bisogno di supporto può rivolgersi al punto assistenza su via Nigra o al Call Center AS Roma: è attivo al telefono, per mail o tramite form dalle 9 al fischio d’inizio (06.89386000).

La Toyota Fan Zone
Come sempre, la Toyota Fan Zone vi aspetta prima di ogni match della Roma con tante attività, dalla Gladiator Challenge, alle Photo Opportunities, passando per il Toyota Training Kick.

Stavolta, inoltre, c’è un motivo in più per visitarla: alle 17 ospiterà l’evento conclusivo di “A Scuola di Tifo”, il progetto del Club teso a sensibilizzare gli studenti su tematiche socialmente rilevanti.

Prosegue “Unstoppable” – “Superiamo gli ostacoli”
Penultimo appuntamento stagionale per “Unstoppable” – “Superiamo gli Ostacoli”, il progetto realizzato assieme a Protezione Civile Arvalia per consentire ai tifosi con disabilità di raggiungere comodamente l’Olimpico.

“Unstoppable”, che nasce dalla collaborazione tra AS Roma e Gruppo Toyota, Main Global Partner del Club, con i marchi Toyota, Lexus e KINTO, punta a offrire un servizio di trasporto in piena armonia con i valori di sostenibilità ed inclusività che accomunano AS Roma e il Gruppo Toyota. Il servizio prevede il trasferimento gratuito a bordo dei veicoli Toyota verso lo Stadio dei tifosi con disabilità e dei volontari dell’associazione Arvalia, che si occuperanno di accompagnare i tifosi, di offrire assistenza nel corso di tutta la partita e di organizzare il loro rientro verso le abitazioni.

Le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre gara, da tutti coloro in possesso di un biglietto del match o di un abbonamento. In fase di prenotazione, il tifoso dovrà indicare la titolarità del biglietto/abbonamento e il settore di riferimento (se Tribuna Tevere o Monte Mario).

Per prenotare il servizio basta contattare il seguente recapito telefonico, attivo 24 ore su 24: 351.8484045. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail a: trasportodisabiliroma@gmail.com

I parcheggi disabili
Sarà possibile accedere al parcheggio dello Stadio dei Marmi solamente per i possessori di abbonamento e/o biglietto con tariffa riservata a persone con disabilità non deambulanti. Per tutti gli altri tifosi con disabilità sarà a disposizione il parcheggio in viale Alberto Blanc. Per entrare, sarà obbligatorio esibire al personale addetto ai controlli il contrassegno del parcheggio e l’abbonamento/biglietto della partita.

Per garantire un corretto utilizzo dei parcheggi riservati, il personale potrebbe verificare l’effettiva presenza a bordo della persona con disabilità titolare del parcheggio.

I parcheggi saranno accessibili fino a esaurimento dei posti disponibili.