
Echeverri, totale allineamento Gasp-Massara: la strategia della Roma e le richieste del City
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La Roma sta provando a capire quali margini effettivi ci siano per fare un colpo in attacco importante.
E’ nota da tempo la necessità, espressa da Gasperini alla società, di migliorare il fronte offensivo di una squadra puntando su calciatori in grado di saltare l’uomo e fare gol.
Negli ultimi giorni in casa giallorossa è sorta la possibilità di guardare in casa City per un talento straordinario: Echeverri.
L’argentino acquistato dal Manchester più di un anno fa per 18 milioni di euro, è giunto in Inghilterra solo a gennaio scorso non trovando però spazio.
La Roma si è riuscita ad inserire in questo contesto avanzando una proposta di prestito, che includa però un’opzione di riscatto. Considerando le cifre non impossibili, Echeverri rappresenta il prototipo del calciatore su cui la Roma vuole fondare la propria strategia di investimento: giovane, futuribile, sostenibile e di talento assoluto.
A Trigoria – e questa è la novità interessante delle ultime ore – Gasperini è totalmente allineato con la società sul giudizio sul calciatore. Echeverri rappresenta un talento incredibile che inserito in un contesto propositivo come quello che ha in mente il tecnico piemontese, potrebbe fare in poco tempo il salto di qualità.
Voci non ancora confermate parlano di una spinta sensibile anche del calciatore alla soluzione giallorossa. Echeverri infatti gradirebbe di più l’ipotesi Roma (vista la presenza anche di altri argentini che stima come Soulè e Dybala) rispetto al prestito secco al Girona. Ora si tratta di capire quali reali margini d’azione abbia la Roma nei confronti del City, che crede tanto nel talento dell’argentino ma sa di non potergli dare lo spazio che merita, in una fase di totale ristrutturazione della rosa dopo il notevole ciclo di vittorie degli scorsi anni. I contatti proseguiranno anche nelle prossime ore.