Fasce Roma: una rivoluzione in cui nessuno è certo di essere titolare

Fasce Roma: una rivoluzione in cui nessuno è certo di essere titolare

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Le fasce della Roma verranno rivoluzionate, questa sembra essere l’intenzione di Massara su indicazione di Gasperini.

A giugno Angelino è stato a un passo dall’Al Hilal per circa 25 milioni, una trattativa che certifica la sua cedibilità. In uscita c’è anche Saud che piace in Ligue 1, mentre Rensch dovrebbe rimanere ma la sua posizione ancora è incerta. Il tecnico di Grugliasco, infatti, sta pressando il club capitolino per chiudere la trattativa con il Flamengo per Wesley, un affare potenzialmente da 30 milioni.

Massara è alla ricerca della soluzione giusta per abbassare le richieste della società brasiliana, con l’Everton che potrebbe agevolare questo lavoro ingaggiando il classe 2003 per poi cederlo in prestito alla Roma. Una trattativa che induce a pensare che Rensch, ai nastri di partenza, non sia considerato un titolare. Spetterà all’olandese convincere Gasp a dargli spazio e diventare successivamente il padrone della fascia destra.

Massara si è anche mosso per tastare il terreno con l’entourage di Zortea, esterno che ha già lavorato con il tecnico di Grugliasco ai tempi dell’Atalanta. Il classe 99′, in forza al Cagliari, predilige la fascia destra ma è stato schierato in più occasioni anche sul lato opposto: una caratteristica da non sottovalutare. Gasperini, infatti, ha quasi sempre avuto un esterno duttile capace di essere protagonista su entrambi i lati del campo. Un altro indizio che induce a pensare che stia per iniziare una rivoluzione è l’interessamento della Roma per Ahanor. Come riportato da Gianluigi Longari, infatti, i capitolini, in extremis, avrebbero provato a strappare all’Atalanta l’esterno sinistro classe 2008.

Massara, quindi, è alla ricerca di rinforzi su entrambe le fasce con la posizione di Salah-Eddine tutta da valutare. Arrivato nel mercato invernale per 8 milioni + 2 di bonus, l’olandese ha trovato pochissimo spazio e dovrà sottoporsi all’analisi Gasperiniana.