Genoa-Roma, le probabili formazioni e come seguire il match
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Chiusa un’altra settimana di polemiche e di grande frastuono mediatico per la vicenda Zalewski, la Roma si è imbarcata per Genova con un unico obiettivo: vincere, alla quarta stagionale, la prima ufficiale dell’anno dopo i 2 punti in tre partite sin qui raccolti.
Dubbi e scommesse
Daniele De Rossi oggi in sala stampa ha dato una sola certezza, anzi due: ‘Dovbyk sta bene e giocherà‘ – ‘Hermoso e Hummels sono pronti‘.
Più facile andare dunque per esclusione, considerando che nella capitale è rimasto solo Le Fèe.
Punti fermi e ballottaggi per Genoa-Roma: probabili formazioni
Svilar tra i pali, Angelino e Mancini giocheranno sicuramente, così come Cristante. Tutti a Trigoria e lontani dagli impegni con le rispettive nazionali. Sicuramente anche Konè e Dovbyk saranno schierati dall’inizio così come Saelemaekers.
I ballottaggi dunque sono tre: Hermoso o Ndicka in difesa, ma potrebbero giocare anche entrambi con Celik in panchina; Baldanzi in vantaggio su Pisilli e Pellegrini in mezzo al campo e poi il tema Dybala. La sensazione è che questa volta De Rossi non rinuncerà alla Joya. Sarà dunque Soulè a partire dalla panchina.
Modulo a tre o tre e mezzo?
Nel corso delle ultime due settimane De Rossi ha provato più volte la linea composta da Mancini-Hummels-Hermoso-Angelino. Dunque un tre e mezzo di ‘Spallettiana’ memoria. Le ultime informazioni parlando in una difesa a tre di partenza, ma con Angelino e Saelemaekers larghi sugli esterni, Konè Cristante in mezzo. Baldanzi a sostenere la coppia Dybala Dovbyk. Un sistema fluido con un 4-4-2 in fase difensiva e un 3-4-2-1 quando si attaccherà.
Come seguire Genoa-Roma oltre alle probabili formazioni
Il match sarà trasmesso su DAZN (app e smart Tv), ma potrete ovviamente seguire il nostro racconto in radio a partire dalle 12:00, live sui 104.2 di Retesport, su Alexa, Google Home, DAB, streaming audio sul nostro portale retesport.it, su APP, anche in visual radio sul nostro canale Twitch (@retesport1042).