
Il ‘gallo’ Belotti vuole tornare a cantare: l’ultima rete risale a 111 giorni fa
Approfondimenti
Condividi l'articolo
IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca)- Belotti è alla ricerca del gol perduto.
Belotti vuole riscattarsi: solo 2 gol con la maglia della Roma

Belotti sperava in un inizio diverso. Al momento, l’esperienza in giallorosso, infatti, non è stata delle migliori: 2 gol in 681 minuti giocati in tutte le competizioni. L’ex capitano del Torino ha avuto poco spazio: solo 6 partite disputate dall’inizio (l’ultima risale al 3 novembre: Roma-Ludogorets 3-1). In Serie A, non comincia una gara dal primo minuto dal 17 ottobre: Sampdoria-Roma 0-1. Belotti, quindi, vuole accendere la sua esperienza in giallorosso e stasera contro la Cremonese avrà un’opportunità importante. La squadra di Mourinho tornerà a giocare ogni 3 giorni e inevitabilmente avrà più spazio per mettersi in mostra.
Belotti ha realizzato 7 gol in Coppa Italia, l’ultimo nella stagione 2018-2019 contro il Cosenza, ma in questa competizione non ha mai segnato ai quarti di finale. Il numero 11 giallorosso, quindi, ha voglia di sfatare anche questo tabù.
I galli cantano per sfidare i proprio rivali e, calcisticamente parlando, la Roma ha bisogno di alzare il livello qualitativo del reparto offensivo grazie all’innesco di una competitività interna. Belotti vuole conquistarsi la fiducia di Mourinho e i tifosi giallorossi attendono il canto del gallo.