
Juve-Roma, i convocati di De Rossi e la probabile formazione
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La Roma è partita questa sera alla volta di Torino, dove domani (h.20:45) affronterà la Juventus capolista guidata da Thiago Motta.
Daniele De Rossi ha convocato tutta la rosa tranne Le Fèe infortunato.

Probabile Formazione
Visti gli stravolgimenti dettati dagli ultimi giorni di mercato (in Saelemaekers, Konè e Saud; out Abraham e Bove) oltre all’andamento delle prime gare, è difficile capire se De Rossi ripartirà dalla traccia tattica del secondo tempo con un 3-5-2 ma un po’ forzato vista la presenza di Soulè tutta fascia a destra.
Oggi in sala stampa il mister ha mischiato un po’ le carte a domanda precisa sulla difesa a 3 pura, dicendo che potrebbe applicarla come no, quello che conta è l’impostazione in fase di costruzione che rimarrà tale.
Possibile dunque che una via di mezzo sia quel 4-4-2 mascherato visto nelle migliori sfide dello scorso anno (Milan in Europa League e Derby), con Celik-Mancini-Ndicka-Angelino davanti a Svilar, Soulè e Saelemaekers subito in campo sugli esterni, due tra Pellegrini, Cristante e Paredes in mezzo, con Dovbyk e Dybala davanti. Un’altra opzione potrebbe essere tutti e tre i centrocampisti dentro, fuori il belga e Pellegrini chiamato a fare un po’ di densità sull’out sinistro.
Dalla panchina dunque El Shaarawy, Konè e Abdulhamid, con Baldanzi invece che a sorpresa potrebbe iniziare la gara da mezzala, qualora De Rossi decidesse di optare per un sistema più vicino al 4-3-3 originario ma a quel punto uno tra Soulè e Dybala rimarrebbe fuori.
Come seguire vedere la gara
Il match sarà trasmesso su DAZN, mentre Retesport vi aspetta con il lungo prepartita già dalle 19:00. In diretta FM sui 104.2 e sulle altre frequenze regionali, sul DAB, in streaming audio su retesport.it, APP ufficiale, tramite Alexa e Google Home, oltre alla visual radio su Twitch @retesport1042.