Juve-Roma, i convocati di De Rossi e la probabile formazione

Juve-Roma, i convocati di De Rossi e la probabile formazione

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma è partita questa sera alla volta di Torino, dove domani (h.20:45) affronterà la Juventus capolista guidata da Thiago Motta.

Daniele De Rossi ha convocato tutta la rosa tranne Le Fèe infortunato.

Presenti in lista Joao Costa e Smalling che oggi si erano allenati a parte, con il centrale inglese però ormai destinato a lasciare la capitale destinazione Arabia Saudita.

Probabile Formazione

Visti gli stravolgimenti dettati dagli ultimi giorni di mercato (in Saelemaekers, Konè e Saud; out Abraham e Bove) oltre all’andamento delle prime gare, è difficile capire se De Rossi ripartirà dalla traccia tattica del secondo tempo con un 3-5-2 ma un po’ forzato vista la presenza di Soulè tutta fascia a destra.

Oggi in sala stampa il mister ha mischiato un po’ le carte a domanda precisa sulla difesa a 3 pura, dicendo che potrebbe applicarla come no, quello che conta è l’impostazione in fase di costruzione che rimarrà tale.

Possibile dunque che una via di mezzo sia quel 4-4-2 mascherato visto nelle migliori sfide dello scorso anno (Milan in Europa League e Derby), con Celik-Mancini-Ndicka-Angelino davanti a Svilar, Soulè e Saelemaekers subito in campo sugli esterni, due tra Pellegrini, Cristante e Paredes in mezzo, con Dovbyk e Dybala davanti. Un’altra opzione potrebbe essere tutti e tre i centrocampisti dentro, fuori il belga e Pellegrini chiamato a fare un po’ di densità sull’out sinistro.

Dalla panchina dunque El Shaarawy, Konè e Abdulhamid, con Baldanzi invece che a sorpresa potrebbe iniziare la gara da mezzala, qualora De Rossi decidesse di optare per un sistema più vicino al 4-3-3 originario ma a quel punto uno tra Soulè e Dybala rimarrebbe fuori.

Come seguire vedere la gara

Il match sarà trasmesso su DAZN, mentre Retesport vi aspetta con il lungo prepartita già dalle 19:00. In diretta FM sui 104.2 e sulle altre frequenze regionali, sul DAB, in streaming audio su retesport.it, APP ufficiale, tramite Alexa e Google Home, oltre alla visual radio su Twitch @retesport1042.