Retroscena Totti: dialoghi già in corso con la proprietà e quell’incontro con Ryan…

Retroscena Totti: dialoghi già in corso con la proprietà e quell’incontro con Ryan…

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Francesco Totti potrebbe tornare a lavorare a Trigoria.

Dopo l’addio consumatosi il 17 giugno 2019, a seguito di una sofferta e accorata conferenza stampa al CONI, sembrano esserci ora spiragli reali di un ritorno a casa per l’ex capitano romanista.

Ieri Claudio Ranieri ha annunciato che i Friedkin stanno finalmente pensando ad un ruolo per Totti, che non ha mai nascosto in tempi recenti un po’ di delusione per l’indifferenza mostrata nei suoi confronti dall’attuale proprietà americana.

Sicuramente un ruolo fondamentale in questa vicenda l’ha avuto proprio Sir Claudio, che deve aver creato i presupposti per un dialogo reale tra le parti.

Recentemente Francesco Totti è tornato allo stadio dopo quasi due anni: un paio di settimane fa era presente all’Olimpico per la sfida contro lo Stoccarda. Al suo fianco il fido collaboratore e amico Vito Scala, il figlio e Vincent Candela. In quella sede c’è stato un incontro con Ryan Friedkin e il ghiaccio si è sciolto.

Nessun annuncio imminente ma la voglia di provare a trovare di comune accordo una formula per poter riportare Totti a casa dopo sette anni di dolorosa assenza. Le ipotesi sono disparate, ma è nota la voglia di Francesco di cimentarsi in un ruolo operativo e non di mera rappresentanza. E’ altrettanto chiaro che i Friedkin vogliano anche sfruttare la potenza mediatica di Totti in vista dell’anno del centenario e della susseguente politica di marketing che a 360 gradi irradierà la Roma, la squadra e i suoi tesserati.

Si è ancora in una fase embrionale dei dialoghi, in cui ci sono parecchie cose da sistemare, in primis sul ruolo e l’operatività dunque. Tutti predicano la massima cautela, ma il fatto che Ranieri sia uscito allo scoperto (rispondendo comunque a una domanda) è un segnale che un’intesa si possa trovare.