Sassuolo-Roma: in trasferta per tornare a vincere ma attenzione ai velocisti di Grosso

Sassuolo-Roma: in trasferta per tornare a vincere ma attenzione ai velocisti di Grosso

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Domenica alle 15:00, la Roma disputerà la l’8°giornata di Serie A in casa del Sassuolo di Grosso.

I giallorossi vogliono cancellare le ultime 2 sconfitte contro Inter e Viktoria Plzen e tornare alla vittoria che manca dal 5 ottobre: 1-2 al Franchi, di fronte ai tifosi della Fiorentina. Ko diversi ma che potrebbero lasciare uno strascico, ragion per cui, Gasperini vuole allontanare la tendenza negativa intrapresa dopo la sosta e rimanere nelle zone alte della classifica. Il tecnico di Grugliasco spera di vedere la Roma in formato trasferta come accaduto da inizio stagione: 4 vittorie in altrettante partite con Pisa (0-1), Lazio (0-1), Nizza (1-2) e Fiorentina (1-2).

I giallorossi, per superare l’ostacolo Sassuolo, non dovranno sottovalutare la qualità dei calciatori offensivi a disposizione di Grosso. Pinamonti (2), Laurienté (1), Berardi (1), Fadera (1) e Cheddira (1) hanno già timbrato il cartellino contro Hellas Verona, Udinese, Inter, Lazio e Cremonese. Velocità, rapidità e imprevedibilità soprattutto sulle fasce a cui Gasperini e i suoi uomini dovranno fare attenzione: vietati cali di concentrazione ed errori banali come accaduto contro il Viktoria Plzen. Berardi ha già segnato 4 gol e servito 7 assist contro la Roma, 2 reti e altrettanti passaggi vincenti per Laurienté. Pinamonti è il punto di riferimento con cui entrambe le ali dialogano. Il classe 99′ quando vede i giallorossi si scatena: 5 gol e un assist, con nessun avversario è stato più prolifico.

Il Sassuolo ha segnato 8 reti in campionato di cui una in contropiede, una situazione di gioco che la formazione di Gasperini ha sofferto in questo avvio di stagione. Nessuna squadra della Serie A ha incassato più gol della Roma in ripartenza (2) nelle prime 7 giornate.