
Soulé trascina la Roma: gol o assist in 5 delle ultime 6 partite di Serie A
Approfondimenti
Condividi l'articolo
IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Matias Soulé ancora una volta è risultato decisivo.
Dribbling, qualità, recuperi, sacrificio e fantasia hanno arricchito la prestazione dell’ex Frosinone. Ranieri era stato chiaro in merito alla centralità del gioiello argentino: ”Se parte dall’esterno, può prendere la Roma per mano. È solo che non riuscivamo a servirlo come al solito. Ha colpi importanti e trova la porta, il futuro è suo, ha tutto per esplodere”.
Soulé si prende la Roma: 2 gol e 3 assist nelle ultime 6 partite

Altra prestazione di alto livello per Matias Soulé. L’esterno argentino, in Roma-Milan, è stato il calciatore che ha recuperato più palloni (7) e ha effettuato più dribbling (3) con un’efficacia del 50% (3 su 6). Numeri che riassumono il sacrificio in fase di non possesso e l’imprevedibilità con il pallone fra i piedi. Senza Paulo Dybala, il classe 2003 si è sentito responsabilizzato ed è riuscito a mostrare il suo talento: una sorpresa per qualcuno, una conferma per chi credeva sin dall’inizio nelle qualità dell’ex Frosinone.
Soulé contro il Milan ha vinto 6 duelli su 9 (66,6%) e ha effettuato il 79% dei passaggi in verticale (34 su 43) con una precisione prossima alla perfezione (92%). Il fantasista argentino, in 5 delle ultime 6 partite di Serie A, ha messo la sua firma su un gol della Roma: 2 reti (Lazio, Inter) e 3 assist (Verona, Atalanta, Milan) che sono valsi circa 6 punti. Insomma se c’è ancora un raggio di Soulé per la Champions, il merito è anche di Matias.