L’avvocato Lorenzo Contucci, da anni al fianco dei tifosi giallorossinell’ambito delle dinamiche da stadio, è intervenuto sui 104.2 FM nel corso del ‘Pomeriggio di Retesport’.
Ecco le sue dichiarazioni: “In parecchi campionati, negli stadi, si vedono migliaia di persone, anche senza mascherine, con impianti quasi pieni. In Italia è stata scelta una linea più prudenziale, con delle riduzioni di capienze, che sinceramente non condivido, perchè grazie al green pass e ai tamponi si potrebbe tranquillamente allentare sugli stadi. Per molte società si tratta di un danno di natura economica, per la Roma la riduzione della capienza colpisce soprattutto i settori popolari. Speriamo che il nostro Governo allenti tali misure e conceda alla gente di tornare allo stadio, sempre nel rispetto dei protocolli, ma senza restrizioni numeriche”
Sull’accesso all’Olimpico da parte del pugglico e le criticità emerse nei primi match casalinghi, aggiunge:“Abbiamo dato un suggerimento alla Roma: aprire in contemporanea i settori di Curva Sud e Nord, perchè al momento la Nord viene aperta solo quando la Sud è esaurita. Sarebbe un modo per decongestionare i settori e avere anche un colpo d’occhio più equilibrato. Spero che la società contemperi le esigenze commerciali con quelle di fidelizzazione con il pubblico”