Roma, Daka l’alternativa a Belotti

La Roma si è mossa in tempi non sospetti su Belotti, offrendo una cifra ritenuta congrua a Trigoria per un calciatore che tra un anno andrà a scadenza. 15 milioni più bonus, proposta al momento rigettata da Cairo. Tiago Pinto sta attuando la stessa strategia per tutti, compresi Xhaka e Rui Patricio: in questa prima fase di mercato la Roma, che non vuole partecipare a giochi al rialzo o buttare via soldi, fissa delle valutazioni che ritiene oggettive e congrue oltre le quali difficilmente andrà.

Per questo si lavora anche su altri fronti per cercare alternative di livello e in attacco in alternativa a Belotti è stato individuato Patson Daka.

Tiago Pinto, infatti, in attesa della risposta definitiva del Toro per Belotti è sulle tracce dell’attaccante 22enne zambiano del Salisburgo. Sessantotto gol (e 27 assist) in 125 partite per l’erede di Haaland. E la pronta segnalazione dello scouting del portoghese che lo valuta 20 milioni. Il suo arrivo coinciderebbe con la permanenza di Dzeko le cui quotazioni sono in rialzo.

Leggi le altre news sulla Roma