Roma, Daka l’alternativa a Belotti

Roma, Daka l’alternativa a Belotti

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma si è mossa in tempi non sospetti su Belotti, offrendo una cifra ritenuta congrua a Trigoria per un calciatore che tra un anno andrà a scadenza.

15 milioni più bonus, proposta al momento rigettata da Cairo. Tiago Pinto sta attuando la stessa strategia per tutti, compresi Xhaka e Rui Patricio: in questa prima fase di mercato la Roma, che non vuole partecipare a giochi al rialzo o buttare via soldi, fissa delle valutazioni che ritiene oggettive e congrue oltre le quali difficilmente andrà.

Per questo si lavora anche su altri fronti per cercare alternative di livello e in attacco in alternativa a Belotti è stato individuato Patson Daka.

Tiago Pinto, infatti, in attesa della risposta definitiva del Toro per Belotti è sulle tracce dell’attaccante 22enne zambiano del Salisburgo. Sessantotto gol (e 27 assist) in 125 partite per l’erede di Haaland. E la pronta segnalazione dello scouting del portoghese che lo valuta 20 milioni. Il suo arrivo coinciderebbe con la permanenza di Dzeko le cui quotazioni sono in rialzo.