Roma, domenica prossima la ripresa poi due fasi di ritiro tra Giappone e Algarve: ecco il programma

Roma, domenica prossima la ripresa poi due fasi di ritiro tra Giappone e Algarve: ecco il programma

Allenamenti

Condividi l'articolo

Una sosta che porterà a fare delle ‘profonde riflessioni’ e magari ad apportare delle modifiche sia di natura tattica sia di gerarchie.

Il volto di Mourinho ieri esprimeva enorme delusione ma anche un pizzico di desolazione per l’ennesima prova sotto tono dei suoi. La Roma nelle ultime 5 giornate ha sciupato un bonus di punti e in parte di credibilità costruito da metà agosto. Dalla sconfitta interna per 1-0 griffata Osimhen, i giallorossi hanno perso tantissimo terreno dalla vetta: da -4 a -14 dal Napoli di Spalletti che vola solitario in testa alla classifica.

Ferie e lavoro tra Giappone e Portogallo

Dopo la sfida di ieri, Josè Mourinho ha concesso ai calciatori non impegnati in Nazionale una settimana di vacanza, si spera rigenerante per eliminare tutte le tossine accumulate nel tour de force iniziato a Salerno in piena estate.

La squadra tornerà a lavoro domenica prossima poi partirà subito per la tournèe in Giappone:  una settimana di lavoro a Tokyo con due amichevoli in programma, il 25 novembre contro il Nagoya Grampus al Toyota Stadium e il 28 novembre contro lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium.

Il 29 novembre il ritorno a Roma con una seconda parte di vacanze concesse alla squadra. A Trigoria si tornerà a lavorare la seconda settimana di dicembre, prima della partenza per il Portogallo attorno alla metà del mese. Una settimana di ritiro in Algarve, ancora da definire nei dettagli, dove verranno aggregati anche i nazionali che non supereranno la fase a gironi del Mondiale. Il ritorno a Roma coinciderà con l’inizio delle vacanze natalizie e la fine del Mondiale. Da lì si inizierà la preparazione di Roma-Bologna in programma il 4 gennaio alle 16.30. Con l’augurio di ritrovare la squadra con quella identità dispersa nell’ultimo mese.