
Calciomercato Roma, Pisilli tra certezze e dubbi: il punto
Calciomercato
Condividi l'articolo
Niccolò Pisilli è rimasto in panchina durante l’esordio della nuova Roma di Gasperini che ha vinto 1-0 contro il Bologna grazie al gol di Wesley.
Il centrocampista giallorosso la scorsa stagione ha rinnovato il proprio contratto e quest’anno percepirà circa 1,4 milioni con continui incrementi sino al 2029 fino ad arrivare a 2 milioni più bonus. Nelle ultime ore sono circolate voci di prestito per il classe 2004, ma come appreso dalla redazione di Retesport, il calciatore dovrebbe rimanere a Roma. L’aumento dello stipendio complica eventuali operazioni last minute e la volontà è quella di proseguire in giallorosso tra dubbi e certezze.
Le incognite sono legate al ruolo: c’è la consapevolezza di non poter esprimere al meglio le proprie qualità in un centrocampo a 2. Da capire quindi se il tecnico di Grugliasco riuscirà a trovargli un’altra collocazione in mezzo al campo. La garanzia, comunque, è proprio Gasperini: un allenatore capace di far crescere i calciatori più giovani che necessitano di un completamento tecnico-tattico per migliorarsi.