
Celik, rinnovo vicino: nuovo vertice nei giorni scorsi
Calciomercato
Condividi l'articolo
Zeki Celik alla fine, salvo sorprese clamorose, rimarrà alla Roma.
Il diktat forte è arrivato da Gasperini che ha puntato sul turco in tutte le salse: da braccetto nella linea a tre in conformità con il mood impostato da Ranieri, poi da laterale alto dove ha trovato anche il gol contro l’Udinese.

Celik si è guadagnato il rinnovo: parti più vicine
Come riferiscono diverse fonti di informazione come il Messaggero e il Corriere della Sera, le parti si sono avvicinate sensibilmente alla fumata bianca. Nei giorni scorsi c’è stato infatti un incontro tra Massara e i suoi agenti, con un avvicinamento sensibile sulle cifre del prolungamento che porterà Celik a guadagnare quasi 3 milioni di euro a stagione, sfruttando il vantaggio del Decreto Crescita ancora valido sul suo contratto.
In questa stagione Celik ha disputato 14 presenze su 15 gare stagionali (la prima col Bologna era squalificato), per un minutaggio complessivo di 1046′ minuti. E’ nella top 5 dei calciatori più impiegati da Gasperini con una crescita esponenziale sul piano fisico e sul piano del rendimento tecnico. 1 gol e 1 assist ma anche qualche errore di troppo sotto misura, come quello rovinoso in Scozia contro i Rangers. Da separato in casa Celik però si è riconquistato un posto da titolarissimo con lavoro e abnegazione, è amatissimo nello spogliatoio e sarà protagonista con la maglia della Turchia negli spareggi Mondiale di marzo.



