David è il preferito ma i costi sono ‘quasi proibitivi’: le ultime

David è il preferito ma i costi sono ‘quasi proibitivi’: le ultime

Calciomercato

Condividi l'articolo

Nelle ultime 48 ore è riemerso con forza a livello nazionale e internazionale l’interesse della Roma per Jonathan David, centravanti del Lille e protagonista con il Canada nell’ultima Copa America, con un terzo posto di notevole spessore.

La Roma segue il calciatore da maggio.

E’ stato sempre l’obiettivo principale, ma ritenuto quasi irraggiungibile. Quando i giallorossi ascoltarono gli agenti dell’attaccante canadese, la risposta fu una richiesta monstre a livello di ingaggio e di commissioni.

Da lì Ghisolfi ha cominciato a sondare il mercato alla ricerca di alternative. Sorloth, con cui c’è l’accordo ma il Villarreal ha sparato alto; Mikautadze, un gradimento confermato ma che non si è mai tramutato in un affondo; En-Nesyri, che ha scatenato un duello a distanza con l’ex tecnico Josè Mourinho. Altri nomi accostati, ma rifiutati. Ma nessuno convince quanto David.

Per questo nelle ultime ore i dirigenti giallorossi si sono riavvicinati all’attaccante che non scarta l’ipotesi della Roma, ma avrebbe in mente la Premier League come primaria destinazione. Dall’Inghilterra però non è arrivata alcuna offerta concreta e il calciatore in scadenza a giugno 2025 potrebbe far gol a parametro zero. In mezzo c’è il Lille che spera di cederlo ad un prezzo congruo, ma non può chiedere la luna.

Da Trigoria filtra il gradimento per il canadese ma anche la conferma, come un mese fa e due settimane fa, che i costi sono ritenuti quasi proibitivi.