
Fabbian, Frendrup e non solo: la Roma pensa anche ad un mediano con Pisilli sullo sfondo
Calciomercato
Condividi l'articolo
Non solo l’attacco. Gasperini, idealmente, vorrebbe anche una pedina a centrocampo per completare al meglio la rosa a causa di una serie di esigenze e contestuali problemi che potrebbero sorgere proprio tra Natale e inizio gennaio.
Il primo riferimento è alla Coppa d’Africa che oltre Ndicka (coperto da due-tre soluzioni numeriche e tecniche possibili) partirà anche El Aynaoui, che rispetto ad un mese fa oggi va considerato alla stregua dei titolari. Nelle ultime cinque il marocchino ha disputato 4 gare dall’inizio e una sola da subentrante.
La stima nei suoi confronti da parte di Gasperini è cresciuta parecchio e la sua partenza per la manifestazione africana, pone un interrogativo chiaro: sarebbe giusto intervenire anche a centrocampo a gennaio?
Per Gasp la priorità resta l’attacco e alla società ha ufficialmente chiesto due rinforzi (una punta e un esterno sinistro di piede destro), ma in mezzo al campo si rischia di rimanere per troppe gare con i soli Konè e Cristante, perchè Pisilli al momento non è considerato a livello degli altri.
Al netto della possibile chance che al pari di altri ragazzi come ad esempio Ziolkowski, il tecnico giallorosso potrebbe concedere al giovane under 21, la sensazione è che la Roma a gennaio potrebbe mandarlo a giocare, sfruttandolo anche come pedina di ‘parziale’ scambio.
Alla Roma piacciono Frendrup e Fabbian, due profili che potrebbe essere oggi più pronti per caratteristiche ad entrare nei dettami tecnico-tattici di Gasperini.



