Roma-Milan, prosegue spedito l’affare Abraham-Saelemaekers: i dettagli economici

Calciomercato

Condividi l'articolo

Proseguono i contatti tra Roma e Milan per il possibile scambio tra Abraham e Saelemaekers.

I due club stanno provando a definire i dettagli economici di una trattativa che sembra però ben indirizzata per diversi motivi.

Si tratterebbe di uno scambio a titolo definitivo, con conguaglio a favore dei giallorossi. Abraham ha già un accordo di massima col Milan che era stato trovato nei primi contatti col suo entourage a luglio ed è uno degli scogli principali dell’affare, visto che il belga guadagna molto meno.

A bilancio l’ex Chelsea ha un valore di costo storico pari a 16 milioni, tra ammortamento e ingaggio lordo pesa per poco meno di 14 milioni annui. Per non fare minusvalenza basterebbe quindi una cifra anche pari a circa 20 milioni.

Aleggia sulla buona riuscita dell’operazione anche la situazione di Jovic, che il Milan vorrebbe piazzare parallelamente all’arrivo del serbo, ma i due club sembrano intenzionati a chiudere l’operazione che accontenterebbe anche i due allenatori.


Fabrizio Romano sui social parla di accordo vicino tra i due club con una differenza di conguaglio economico intorno ai 10 milioni in favore della Roma. I due giocatori hanno trovato l’intesa con le rispettive nuove squadre, consapevoli che entrambi avrebbero possibilità di giocare di più. Possibile fumata bianca già in giornata.