
Roma, portieri definiti: dietro a Svilar il duo Vasquez-Zelezny
Calciomercato
Condividi l'articolo
La Roma ha chiuso il cerchio per quanto riguarda il ruolo del portiere con un terzetto straniero che negli auspici del club è ideale per gestire gli impegni di questa stagione e delle prossime.
Il primo passo ovviamente è stato il rinnovo blindato di Mile Svilar, agognato e atteso dalla piazza romanista per settimane.
Dopo Rui Patricio prima, Ryan poi e Gollini in ultima battuta, Svilar si allenerà dalle prossime ore con Vasquez e Zelezny.
Il polacco è un giovane estremo difensore individuato dalla Roma a costo zero dalla Juventus Under 23, che potrebbe anche finire sul mercato in un secondo momento per andare a giocare ma al momento Farelli ne sta valutando da vicino qualità e potenzialità.
Il colombiano, a sorpresa, è stato scelto invece per sostituire Gollini rimasto appeso dopo l’improvviso dietrofront della Cremonese e in attesa di sistemazione. 34 presenze a Empoli, scelto da Massara nel 2022 come vice Maignan ma non è mai rimasto in maniera permanente al Milan.
Vasquez è arrivato a costo zero e rappresenta anche una spesa minore rispetto a Gollini sul piano contrattuale. L’ex Atalanta infatti guadagna circa 1.8 milioni a stagione, mentre il colombiano si accontenterà di poco meno di 1 milione.