
Roma, priorità a Raspadori: accordo blindato col calciatore. Le ultime
Calciomercato
Condividi l'articolo
La Roma spinge per regalare a Gasperini, già ad inizio mercato, il primo rinforzo in attacco richiesto con forza, sin dalla scorsa estate dal tecnico piemontese.
Come rivela il Corriere della Sera, la strategia ora di Massara sembra cambiata.
La trattativa con i Colchoneros va avanti da un mese e l’intesa con Raspadori sembra blindata nonostante la concorrenza di Lazio e altri club. Le due società stanno lavorando sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 18 milioni e potrebbe essere inserita anche l’opzione dell’obbligo legato ad obiettivi abbastanza complicati.
Retroscena: come scrive il Tempo, dirigenza e allenatore sono ben consapevoli che l’ex Napoli (lo ha venduto a 22 milioni più 4 di bonus) non sia un esterno «alla Lookman», ma è ritenuta da tutti all’interno della Roma un’opportunità di mercato da cogliere a determinate condizioni. In particolare viene apprezzata la capacità del classe 2000 di segnare gol pesanti, nonostante non sia un goleador, e di poter giocare in emergenza al centro, un ruolo che gli è sicuramente più congeniale rispetto a quando è stato adattato Baldanzi lì.



