Roma, si accende il mercato: vertice a Trigoria con Gasp

Roma, si accende il mercato: vertice a Trigoria con Gasp

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma è pronta a voltare pagina e ad aprire un nuovo capitolo della sua storia recente con l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa.

L’obiettivo è ambizioso: costruire subito una squadra competitiva, in grado di lottare fin da subito per le posizioni che contano in Italia e in Europa. Per farlo, la proprietà è pronta a mettere sul tavolo un budget importante: circa 100 milioni di euro destinati al mercato estivo.

Il tecnico ex Atalanta, scelto per il suo calcio propositivo e per la capacità di valorizzare i giovani, è atteso nelle prossime 48 ore a Trigoria, dove inizierà a delineare insieme al nuovo direttore sportivo Frederic Massara la strategia per rinforzare l’organico.

Il piano è già chiaro: cinque innesti mirati per dare forma alla Roma che ha in mente Gasperini. Si punterà su un difensore centrale di affidabilità, due esterni capaci di garantire gamba e qualità nel 3-4-2-1 tanto caro al tecnico piemontese, un centrocampista completo e un attaccante che possa alternarsi — o affiancarsi — al centravanti titolare.

Il primo vero obiettivo, però, è dettato dal calendario: il 13 luglio parte ufficialmente il ritiro estivo della squadra, e la dirigenza punta ad avere almeno tre volti nuovi già a disposizione del tecnico per quella data. L’intenzione è quella di non ripetere gli errori delle passate stagioni, quando il mercato si è spesso chiuso con operazioni last minute, penalizzando l’amalgama e la preparazione estiva.

Con il pieno appoggio della società, Gasperini ha ottenuto carta bianca per plasmare una Roma a sua immagine e somiglianza. Il progetto è ambizioso e passa da una sessione di mercato che dovrà essere tanto intelligente quanto tempestiva. E a Trigoria, l’orologio ha già iniziato a correre. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.