Spunta Brobbey per l’attacco: opzione last minute, l’Ajax vuole cederlo

Spunta Brobbey per l’attacco: opzione last minute, l’Ajax vuole cederlo

Calciomercato

Condividi l'articolo

L’ultima pista per l’attacco della Roma porta ad Amsterdam: l’obiettivo è Brian Brobbey, già seguito in passato e proposto a Florent Ghisolfi lo scorso maggio.

Ora il nome dell’attaccante dell’Ajax è tornato d’attualità, con il club giallorosso alla ricerca disperata di una punta da consegnare a Gian Piero Gasperini in questo rush finale di mercato. Il direttore sportivo Ricky Massara ha incaricato un intermediario di sondare la situazione con l’Ajax e verificare le condizioni economiche di un’eventuale operazione.

Il club olandese valuta Brobbey 25 milioni di euro, mentre la Roma spera di chiudere intorno ai 20-21 milioni. Prima, però, sarà necessario cedere Dovbyk per liberare spazio in rosa. La posizione del giocatore ad Amsterdam non sembra solida: il nuovo tecnico John Heitinga non lo considera centrale nel progetto, tanto che nelle prime tre giornate di Eredivisie Brobbey non ha collezionato nemmeno un minuto tra infortuni e panchina.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul centravanti ci sono anche Sunderland e Stoccarda, mentre il Rennes aveva già tentato un affondo con un’offerta respinta un paio di settimane fa.