Esclusiva Retesport – Ottavio Bianchi: ”Il Napoli non ha avversarie per il titolo. Vincere a Roma e a Napoli è più difficile”.

Esclusiva Retesport – Ottavio Bianchi: ”Il Napoli non ha avversarie per il titolo. Vincere a Roma e a Napoli è più difficile”.

Esclusive

Condividi l'articolo

Ottavio Bianchi, ex allenatore di Napoli (1985-1989, 1992-1993) e Roma (1990-1992), squadre con le quali ha vinto un campionato (1986-87) 2 Coppe Italia (1986-87, 1990-91) e una Coppa Uefa (1988-1989) è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport: ”

Il Napoli è pronto per vincere lo scudetto?

Il Napoli vince, gioca bene, chi entra lo fa con entusiasmo ormai hanno vinto il campionato, sono lanciatissimi anche perché le avversarie non esistono.

Gli azzurri negli ultimi anni hanno orbitato in alta classifica e questa abitudine ti aiuta molto a livello di consapevolezza. Il Napoli credo possa avere qualche chance anche in Europa.

Mourinho?

Dove c’è lui c’è entusiasmo, suscita consapevolezza. Se non ci fosse stato Mourinho ci sarebbero stati molti problemi, invece, la sua personalità gli ha permesso di gestire situazioni difficili.

Zaniolo?

Non esprimo giudizi perché non sono dentro lo spogliatoio. È un giocatore che non ha espresso le sue potenzialità poi ha avuto molti infortuni che lo hanno condizionato.

Vincere a Roma e a Napoli è più difficile o è una leggenda?

Non è una leggenda, vincere a Roma e a Napoli è più difficile perché non c’è abitudine a vincere e questo incide molto. Nella mia esperienza in giallorosso ad esempio sono rimasto sorpreso dall’entusiasmo eccessivo quando si vinceva il derby che è solo una tappa all’interno di un percorso.