El Aynaoui: “Un sogno segnare all’Olimpico”. Sarà titolare col Napoli

El Aynaoui: “Un sogno segnare all’Olimpico”. Sarà titolare col Napoli

Interviste

Condividi l'articolo

Neil El Aynaoui ormai è un titolare.

Lo ha ribadito anche ieri sera Gian Piero Gasperini, non sorpreso ovviamente della crescita del marocchino che ogni gara che fa, sembra aggiungere un pezzettino in più alle sue prestazioni.

Ieri sera è arrivato anche il primo gol, decisivo, perchè ha stappato il match e rotto quindi l’equilibrio contro il Midtjylland: “Fantastico segnare qui davanti ai nostri tifosi, è un’emozione unica”.

Foto Fraioli

El Aynaoui, prima della Coppa d’Africa giocherà sempre

Il marocchino come noto a metà dicembre lascerà la capitale per rispondere alla chiamata della sua Nazionale. Sono rimaste di fatto tre partite prima della sua partenza (Napoli, Cagliari e Celtic), salvo che la società non riesca nel miracolo diplomatico di trattenerlo fino alla sfida col Como.

Domenica El Aynaoui, anche complice lo stop alla caviglia per Konè, si candida fortemente per una maglia da titolare contro il Napoli. A lui presumibilmente Gasp affiderà il compito di occuparsi di McTominay. Impressionante è stata la capacità per quasi tutta la partita di El Aynaoui di contrastare a centrocampo e far ripartire l’azione. E’ stato anche il calciatore che ha toccato più palloni nell’arco dei 90 minuti.

Nelle ultime 7 sfide complessive ne ha giocate 5 dal 1′ e anche a Cremona il suo ingresso era stato provvidenziale per dare equilibrio e fisicità alla squadra (oltre all’assist per Ferguson).

Ieri sera l’ex Lens ha aggiunto: “Abbiamo avuto qualche difficoltà e un momento negativo, ma per fortuna abbiamo fatto gol presto. Abbiamo avuto un piccolo calo, ma è andata bene uguale”.

RILEGGI QUI LE PAGELLE